Definita la sostenibilità e la qualità del prodotto all’impresa non rimane che un ulteriore, decisivo, passaggio: raggiungere il consumatore e rendere percettibili le qualità ambientali del prodotto stesso attraverso una vera comunicazione green e sostenibile in modo che siano comprensibili, tangibili ed efficaci, con messaggi che siano – come recita l’art. 1 del codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale – onesti, veritieri e corretti.
Ti sei mai chiesto come puoi contribuire a far diventare green i processi decisionali della tua organizzazione? I passi da…
Greta Thunberg, una giovane svedese che in poco tempo è stata capace di scuotere la coscienza di molti e aggregare,…
Se anche tu, davanti agli scaffali del supermercato, ti domandi: “Meglio un detersivo per lavastoviglie convenzionale o un prodotto ecologico…
Photo Credit: Arno Minkkinen Raffael Da alcuni anni stiamo assistendo ad una forte crescita della domanda di prodotti/servizi verdi anche da…
Sei dentro un negozio, con una bottiglia di shampoo per mano. Il tuo occhio vaga da un'etichetta all'altra e la tua mente esegue…
La crescita come progetto per il futuro L'economista-filosofo Serge Latouche apre la sua magnifica conferenza citando il logico-matematico Kurt Gödel. "il futuro…
Cambiare spaventa. L’inquietudine è il sentimento che meglio descrive l’atteggiamento nei confronti del cambiamento. Bisogna considerare che la vocazione degli…
La comunicazione green è la leva del marketing più significativa per quanto riguarda la sostenibilità etica... la massa dei consumatori…