14 Ottobre 2019

Comunicazione etica e sostenibile

Definita la sostenibilità e la qualità del prodotto all’impresa non rimane che un ulteriore, decisivo, passaggio: raggiungere il consumatore e rendere percettibili le qualità ambientali del prodotto stesso attraverso una vera comunicazione green e sostenibile in modo che siano comprensibili, tangibili ed efficaci, con messaggi che siano – come recita l’art. 1 del codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale – onesti, veritieri e corretti.

Friday For Future. Chi pedala, chi cammina: c’è [un] movimento.

Greta Thunberg, una giovane svedese che in poco tempo è stata capace di scuotere la coscienza di molti e aggregare,…
CONTINUE READING

Non tutto è Bio ciò che è verde

Se anche tu, davanti agli scaffali del supermercato, ti domandi: “Meglio un detersivo per lavastoviglie convenzionale o un prodotto ecologico…
CONTINUE READING

Trekking strategico: policy makers al passo della sostenibilità

Photo Credit: Arno Minkkinen Raffael Da alcuni anni stiamo assistendo ad una forte crescita della domanda di prodotti/servizi verdi anche da…
CONTINUE READING

5 tecniche sorprendenti con cui i prodotti “green” cercano di ingannare l’utente

Sei dentro un negozio, con una bottiglia di shampoo per mano. Il tuo occhio vaga da un'etichetta all'altra e la tua mente esegue…
CONTINUE READING
serge latouche

Serge Latouche: tra decrescita e futuro

La crescita come progetto per il futuro L'economista-filosofo Serge Latouche apre la sua magnifica conferenza citando il logico-matematico Kurt Gödel. "il futuro…
CONTINUE READING
Paura di cambiare

Cambiare spaventa perché porta vantaggi e svantaggi

Cambiare spaventa. L’inquietudine è il sentimento che meglio descrive l’atteggiamento nei confronti del cambiamento. Bisogna considerare che la vocazione degli…
CONTINUE READING
percorso della comunicazione green

Comunicazione green ed etica della comunicazione.

La comunicazione green è la leva del marketing più significativa per quanto riguarda la sostenibilità etica... la massa dei consumatori…
CONTINUE READING

GDO Vs. Partner di distribuzione

Se la distribuzione capillare può dare molte opportunità alle singole persone e alle PMI, la grande distribuzione organizzata (GDO) può…
CONTINUE READING