La prossimità del luogo di fabbricazione ha una doppia valenza per l’utente: da un lato è sinonimo di sostenibilità ambientale per il ridotto consumo di risorse legate ai trasporti, dall’altro i consumatori tendono a stabilire uno stretto legame tra la loro salute e l’ambiente, considerando ambientalmente compatibile ciò che non danneggia la persona, la salute dell’individuo o il suo “ambiente” più prossimo (distribuzione urbana, locale o nazionale).
Greta Thunberg, una giovane svedese che in poco tempo è stata capace di scuotere la coscienza di molti e aggregare,…
Si è svolta a Milano - presso il Palazzo delle Stelline - il 3 e 4 giugno 2019, la più…
Come la GDO riesce nella pratica a promuovere modelli di produzione e di consumo sostenibili? A questa domanda abbiamo già…
Come è già stato trattato nella prima parte di questo articolo, la GDO dimostra di poter facilmente influenzare il suo…
Il 13 aprile 2018 ricevo la seguente mail: Buongiorno Dott. Moro, sono Davide C. e frequento l’ultimo anno del corso…
Dietro a scelte strategiche e sostenibili, quali Private Label per la sostenibilità o progetti strutturali di efficienza energetica, si nasconde…
Alcuni studi della McKinsey dimostrano come molte imprese stanno progressivamente integrando i principi della sostenibilità per andare oltre la necessità…
Intervistati i brand manager di Coop e Auchan. Nell'intervista di Francesca Ricci, giornalista di VEGANOK Network, i brand manager di…